nel meno spesso vive il di più.

lunedì 22 settembre 2008

Will Barras

Mi sono trovato tra le mani la copertina di questa rivista che mi ha subito incuriosito. Sono andato in rete e ho scoperto che l'autore del disegno, tale Will Barras, è strafamoso:
Will Barras nasce a Birmingham nel 1973. A 18 anni si trasferisce a Bristol per studiare Graphic Design. Inizia a disegnare durante la lunga fase di lavori part-time. Dopo essere stato incluso nel libro dedicato alla famosa Scrawl Collective, una collettiva inglese di artisti, Will Barras, inizia a lavorare come artista. Ha esposto in gallerie d'Europa , Usa e Giappone e tuttora e' Art director di -Bermuda shorts', una Casa di produzione pubblicitaria londinese. L'anno scorso ha partecipato alla mostra -Wooster On Spring' a NY, dove una gran folla ha aspettato 5 ore in fila per poterla vedere.
Recentemente e' stato invitato a partecipare alle fiere dell'arte Art Basel Miami e Scope NY e ha realizzato la sua prima mostra personale a Londra presso la STOLENSPACE gallery.
Barras e' l'artista degli artisti! La sua fantasia, le fluide composizioni di colore, le sue linee e la sua immaginazione, creano immagini uniche, sia astratte che figurative. L'artista riesce a rappresentare soggetti -familiari' in maniera psichedelica, proiettando l'immagine in una nuova dimensione spazio temporale.
Will Barras e' un artista emotivo, spontaneo, i suoi esperimenti possono durare giorni e giorni. I suoi dipinti nascono dopo un viaggio dove l'artista cambia spesso direzione come se l'unica cosa importante fosse la fluidità e l'esplorazion
e.

Il bello è che la copertina mi aveva incuriosito perché il disegno era fatto con i piedi! E sopra, nell'immagine di destra, do dimostrazione della cosa.
Mi chiedo: Il signor Barras si sarà accorto di quella mano così sproporzionata? Aveva sonno quella mattina? Dove stiamo andando se un disegno così finisce in copertina?

7 commenti:

  1. Non è la mano sproporzionata. E' il resto del corpo che è più piccolo! Si vede che sei nuovo del mestiere! ;)

    RispondiElimina
  2. Lei, signor Corvi, malgrado il martedì mattina con l'influenza che mi ronza sopra la testa, mi ha fatto ridere!
    E questa è un'opera buona e le fa onore.
    Bravo.

    RispondiElimina
  3. E' un artista emotivo. Non puoi capire.

    RispondiElimina
  4. Non capite l'arte dell'autocelebrazione

    RispondiElimina
  5. Very good website you have here but I was wanting to know if
    you knew of any community forums that cover the same topics talked about here?

    I'd really love to be a part of group where I can get opinions
    from other knowledgeable individuals that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know. Kudos!

    Feel free to visit my site - home inspections

    RispondiElimina